Centro Democratico: Basilicata, Topazio Coordinatrice regionale

Potenza, 3 marzo – “La giornalista e scrittrice Sonia Topazio e’ la nuova Coordinatrice regionale di Centro democratico in Basilicata. La nomina e’ stata formalizzata oggi dalla segretaria nazionale del partito Margherita Rebuffoni”. Lo si legge in una nota dell’ufficio stampa nazionale di CD.
Nata a Potenza, Topazio e’ giornalista e scrittrice con un passato di attrice e atleta. Nel 2003 crea l’ufficio stampa dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) con Delibera del Consiglio direttivo e viene nominata Capo Ufficio Stampa; tre anni piu’ tardi costituisce il giornale dell’Ente di Ricerca INGV e diviene direttore della testata giornalistica. Nel 2005 idea, scrive e conduce un programma sulla scienza dal titolo: “I quattro elementi” in onda sulla piattaforma Sky.
Firma la prime pagine de “Il Messaggero” in materia di ambiente e clima. Nel 2022 viene nominata addetta stampa del Presidente della Commissione Parlamentare d’inchiesta sul fenomeno delle mafie Senatore Morra.
“Con Sonia c’e’ un rapporto di fiducia e stima – spiega la segretaria nazionale di Cd Rebuffoni – e siamo convinti che la sua passione e sensibilità politica possano garantire una crescita del nostro partito anche in Basilicata, andando a rafforzare la nostra presenza nello schieramento alternativo alle destre. Anche nell’ottica di rafforzare tale fronte in vista degli importanti appuntamenti del prossimo anno con il rinnovo del Consiglio regionale e del Comune di Potenza, vanno a Topazio i nostri migliori auguri di buon lavoro”, conclude la nota.