Conte potrebbe avere i responsabili su un piatto d’argento. L’indizio di Tabacci

“Conte venga in Aula, annunci di candidarsi, dando spazio a progressisti da un lato e liberal-democratici dall’altro. Centro Democratico ha già accolto parlamentari grillini alla Camera. Lo stesso si faccia al Senato”. Conversazione con Bruno Tabacci, presidente di Centro Democratico

Ecco i responsabili (europeisti) su un piatto d’argento. L’indizio è fornito con dovizia di particolari, analitici e programmatici, dal presidente di Centro Democratico, Bruno Tabacci, che rivendica lo status di “responsabile” per il movimento da lui fondato, sottolineando che è tale in quanto ha sempre militato nel centrosinistra.

Siamo sicuri, si chiede, di dare un contributo positivo all’Italia consentendo un tragitto politico soddisfacente per la tenuta delle istituzioni? “Conte porti questo peso sulle sue spalle – osserva a Formiche.net – dando così una prospettiva politica a chi, non essendo sovranista, possa ritagliarsi uno spazio tipico di chi è progressista da un lato e liberal-democratico dall’altro”. Centro Democratico? “Ha già accolto parlamentari grillini alla Camera”. Italia Viva? “Non dimentichi l’azzardo del referendum, che è costato moltissimo al giocatore Renzi”.

Continua a leggere su formiche.net