Sardegna, Capelli: “Nuova deroga per Mater Olbia, apertura positiva da ministro”

ROMA, 19 apr – “E’ importante e positivo che il ministro della Salute Beatrice Lorenzin nell’aula di Montecitorio abbia confermato l’attenzione del Ministero sui continui rinvii dell’apertura del nuovo ospedale Mater Olbia e soprattutto la disponibilità a concedere un’ulteriore deroga della deroga attuale, concessa proprio per agevolare l’apertura di questa struttura e che scade quest’anno, rispetto al computo complessivo dei posti letto in Sardegna e al tetto di spesa sanitaria regionale”.

Lo dichiara in una nota l’on. Roberto Capelli, deputato del Centro Democratico dopo il Question time alla Camera con il ministro Lorenzin.

“I frutti degli investimenti del fondo privato del Qatar, su cui tanto si era speso il governo Renzi, in Sardegna ancora non si vedono, così come non ci sono i posti di lavoro che si sarebbero dovuti creare. Anche la Regione Sardegna non si è attivata adeguatamente in questi 3 anni. E’ fondamentale che il ministero della Salute continui a tenere un faro su questa vicenda – conclude Capelli – anche per individuare le responsabilità di quella che al momento è l’ennesima incompiuta della sanità sarda”.