Umbria, Regionali: Centro democratico incontra Presidente Marini

Una delegazione di Centro Democratico, guidata dal segretario regionale Michele Berloco, ha incontrato stamani nel palazzo della Regione la Presidente Catiuscia Marini.

Il partito guidato a livello nazionale da Bruno Tabacci ha manifestato la volontà di sostenere la ricandidatura della Marini a Presidente della Regione contribuendo alla costituzione della coalizione di centrosinistra che sarà impegnata alle prossime elezioni regionali. La Presidente Marini ha riconosciuto l’importanza del contributo che potrà offrire Centro Democratico alla determinazione di una proposta politica per la guida della Regione e ha confermato la propria volontà di dare vita ad una coalizione plurale che presti grande attenzione alle istanze delle forze di centro.

Nel corso dell’incontro si è iniziato a parlare del contributo programmatico che Centro Democratico potrà dare alla definizione del programma elettorale della coalizione, in particolare su temi cari al partito di Tabacci quali lo sviluppo economico, la riorganizzazione della pubblica amministrazione con conseguente razionalizzazione della spesa pubblica e taglio degli sprechi, il miglioramento dei servizi a tutela dei cittadini-consumatori, la sicurezza. La delegazione regionale di Centro Democratico continuerà nei prossimi giorni un giro di incontri con le altre forze di centro operanti in regione, anche espressione di realtà civiche, mentre un nuovo incontro con la Presidente Marini è stato scadenzato per la prossima settimana.