Bologna Calcio, Cd: “Intitolare spazio Dall’Ara a Pavigani”

Caivano: esempio a cui ispirarsi; ieri minuto silenzio comune

Intitolare uno spazio dello stadio Dall’Ara a Marco Pavignani, ex presidente del Bologna calcio, scomparso la scorsa settimana all’eta’ di 78 anni. E’ la proposta avanzata ieri in Consiglio comunale da Pasquale Caviano, consigliere di Centro democratico (Cd) e presidente della commissione Sport di Palazzo D’Accursio. Questo gesto consentirebbe di “sottolineare la gratitudine della citta’ nei confronti di Pavignani”, spiega Caviano.

“Per la sua storia e la sua passione per Bologna e per il Bfc”, dichiara Caviano, Pavignani “va annoverato come persona generosa, legata alla comunita’ ed appassionata delle sue sorti e dei suoi simboli. Oggi e’ importante richiamare il valore che l’amore per il bene comune e l’impegno nei confronti della collettivita’ hanno- continua il consigliere comunale- per combattere la disgregazione sociale ed il ripiegamento nell’individualismo”.

In questo senso “Pavignani, per la sua generosita’ ed il suo impegno- aggiunge Caviano- e’ un esempio a cui ispirarsi”. Sempre su proposta dell’esponente di Cd, ieri l’aula di Palazzo D’Accursio ha ricordato Pavignani con un minuto di silenzio.