Regionali Campania, Costanza Esposito in campo con il Centro Democratico: “Sanità e lavoro sono le nostre priorità”

Il partito guidato da Bruno Tabacci schiera nella lista per la Terra di Lavoro la giovanissima Esposito che già aveva ottenuto un buon risultato alle ultime amministrative

Mentre si avvicina l’appuntamento con le primarie del centrosinistra per la scelta del prossimo candidato Governatore si cominciano a occupare le caselle nelle liste dei partiti. Il Centro Democratico, movimento politico guidato da Bruno Tabacci, schiererà, per la circoscrizione di Terra di Lavoro una giovanissima, Costanza Esposito che già aveva ottenuto una apprezzabile affermazione elettorale alle ultime comunali dove è risultata la prima dei non eletti.

“Il Centro democratico registra una notevole presenza di giovani che saranno rappresentati nelle liste a sostegno del centrosinistra alle prossime regionali. Siamo tutti appassionati da sempre di politica – ci ha detto – e abbiamo deciso di mettere al servizio del partito le nostre competenze”. In questi giorni gli organismi nazionali del Centro Democratico sono impegnati nella stesura dei programmi elettorali e la Esposito, che fa parte del consiglio nazionale del partito, sta partecipando a questa delicata fase contribuendo a definire i lineamenti delle sfide su cui si concentreranno i candidati per la conquista di Palazzo Santa Lucia.

“Al centro del nostro programma per la Regione ci saranno sicuramente i temi del lavoro e della Sanità ma anche dei provvedimenti destinati ad alleviare le condizioni delle famiglie campane assediate dalla crisi e da politiche economiche che non hanno saputo creare le condizioni per una stabilità e per una crescita economica – ha dichiarato la Esposito – proprio per questo motivo stiamo partecipando attivamente e ad ogni livello, alla battaglia per la parificazione dei premi e del calcolo dei rischi dell’Rc Auto visto che oggi i cittadini campani si trovano a pagare anche dieci volte in più rispetto ai residenti delle altre regioni”.

Certo la scalata verso la Regione non sarà affare semplice ma Costanza Esposito non pare essere intimorita dall’asprezza della sfida. “Sono consapevole che la battaglia sarà durissima ma la giovane età non mi spaventa e non mi sento deficitaria per questo. Anzi, sono certa – conclude – che il gruppo dei giovani del Centro democratico saprà farsi valere in questa competizione grazie anche all’apporto del Presidente Tabacci che è riuscito ad essere un vero esempio per noi grazie alla sua esperienza nel campo dell’amministrazione e della politica”.