Regionali Puglia, Sanza: “Convocare tavolo programmatico Centrosinistra”

“Le scomposizioni e le ricomposizioni delle forze politiche presenti in Parlamento, dalla rottura del patto del Nazareno agli ipotizzati scenari prossimi venturi, possono determinare, in vista delle elezioni regionali di primavera nuove aggregazioni di movimenti e partiti nelle diverse regioni che vanno al voto”. Lo dichiara Angelo Sanza, responsabile dell’Ufficio politico di Cd, a Manduria nel corso di un incontro pubblico.

“Anche in Puglia – continua Sanza – la scelta fatta da Centro democratico, insieme a Realtà Italia, a sostegno di Michele Emiliano è stata chiara e risale fin dalle elezioni primarie che hanno visto Emiliano trionfare sugli altri candidati”.

“Pur di fronte a un centrodestra frantumato, sarebbe un errore ritenere il successo già acquisito. Anzi il centrosinistra pugliese è chiamato ancor di più a trovare una proposta politica programmatica capace di rapportarsi coi grandi cambiamenti in atto nel Paese. Per questo i cattolici democratici, i popolari e i riformisti della Regione Puglia devono ritrovarsi presto intorno a un tavolo programmatico per avviare un percorso il più in sintonia possibile con le reali necessità dei cittadini pugliesi”, conclude Sanza.