Basilicata – Bicchielli al Pd: Convocare subito tavolo del centrosinistra

Convocare subito il tavolo del centrosinistra. La richiesta è arrivata al segretario regionale del Pd, Vito De Filippo. A formularla è la direzione regionale di Centro Democratico, che si e’ riunita a Potenza, presieduta da Pino Bicchielli, coordinatore nazionale e commissario del partito in Basilicata. CD chiede di “rilanciare il confronto sulle scelte prioritarie del Presidente, Marcello Pittella, e della Giunta regionale nei primi mesi di nuova legislatura”.

“‘Registriamo – ha detto Bicchielli – una sorta di narcotizzazione del dibattito politico, anche a causa di difficolta’ interne al Pd, che e’ ancor piu’ negativo in una situazione di profonda emergenza sociale, economica, produttiva e occupazionale della Basilicata che richiede il massimo impegno dell’intera coalizione votata dai cittadini per governare la Regione”.

“Il confronto che sollecitiamo, a differenza di quello calendarizzato in Consiglio sulle dichiarazioni programmatiche del presidente Pittella – dice Bicchielli – deve avere la sede politica naturale, vale a dire il tavolo dei coordinatori e segretari dei partiti del centrosinistra. Non si sottovaluti che bisogna accrescere ogni sforzo per recuperare la fiducia nella politica e superare il trend dell’astensionismo in vista delle nuove consultazioni di primavera”.

Per il 21 e il 22 febbraio prossimi sono stati programmati incontri e un’assemblea regionale con la partecipazione del leader del partito, Bruno Tabacci.