Alghero, CD lancia manifesto programmatico

Prima riunione ad Alghero per il Centro Democratico sotto la presidenza del coordinatore provinciale Nino Marginesu. All’assemblea c’erano anche Tore Piana ex consigliere regionale e dirigente regionale e nazionale del partito, i dirigenti provinciali Antonio Lo Monaco e Roberto Desini, Sindaco di Sennori. Analizzata la situazione politica comunale, considerata da tutti gli intervenuti “confusa e dannosa per la città”, è stato rimarcato, che l’instabilità e la crisi politica siano causate da esigenze di posizionamenti politici personali. Il Centro Democratico ha quindi lanciato un manifesto programmatico chiamato “patto per Alghero – Alghero pensa in grande” in sei punti: sanità, sviluppo turistico, agricolo,portualità e concessioni demaniali, aeroporto e sistema trasporti,urbanistica e depuratore.

Costituito anche il gruppo di lavoro che formulerà il manifesto del quale fanno parte Angelo Mannu vice presidente cantina sociale S.M.La Palma e Alghero Calcio; Sandro Bosano ex vice preside Alberghiero e distretto scolastico, Alessandro Nasone segretario territoriale sindacato infermieri, Giuseppe Foddai ufficio demanio guardia costiera, Giuseppe Orani ,imprenditore edile, Antonio Testoni commerciante, Tore Piana, Concettina Luvinetti, ingegnere ed Efisio Tilocca.

Al via anche il coordinamento cittadino di cui fanno parte: Angelo Mannu, Giuseppe Foddai, Alessandro Solinas, Antonio Testoni, Mario Puggioni, Sandro Bosano, Concettina Lavinetti e Giuseppina Sanna. Si punta ad allargare la base di aderenti e individuare al loro interno un coordinatore e un candidato aslgherese per le prossime elezioni regionali 2014. Nella prima fase il gruppo e il coordinamento sarà coadiuvato dal coordinamento provinciale.

(con fonte “Buongiorno Alghero”)