Napoli, Pace e Varriale: Pronti 50 milioni per Bagnoli

“Cinquanta milioni di euro sono subito spendibili per la bonifica della colmata di Bagnoli ed il risanamento del litorale”. E’ questo il risultato dell’azione dei consiglieri di Centro Democratico, a cui si deve il lavoro di interconnessione tra Amministrazione comunale, Provveditorato alle opere pubbliche della Campania e del Molise e Ministero dell’Ambiente.

Nella loro nota, i consiglieri Pace e Varriale di CD affermano che “solo grazie ad un intenso lavoro di analisi dello stato della complessa contabilità e dei progetti relativi all’area, abbiamo potuto scovare e recuperare il finanziamento del primo stralcio dei lavori di messa in sicurezza e disinquinamento della colmata e del litorale tra questa e il molo San Vincenzo. Mettere allo stesso tavolo Comune, Provveditorato e Ministero dell’Ambiente per salvare in extremis e non perdere definitivamente questo finanziamento, è una vittoria per tutta la città e per la buona politica.

“Inoltre, – concludono Pace e Varriale – bisogna velocizzare il lavoro amministrativo, responsabilizzando la macchina comunale nel suo insieme. A questo proposito, CD ha chiesto la convocazione urgente di un ‘conclave’ tra consiglieri di maggioranza, giunta e dirigenti dei Servizi”.