Puglia – Capuano: Nasce CD a Francavilla Fontana, la coordinatrice è Carmen Lopalco

Il Centro Democratico prende forma anche a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi. Lo annuncia il segretario provinciale Gianni Capuano che ha nominato Carmen Lopalco coordinatrice cittadina. “La città – dice Capuano – per tanto è troppo tempo ha navigato su battelli politici privi di meta e senza una rotta; è arrivato il momento di darle una offerta politica seria in una ottica di rinnovamento e di cambiamento, che sia vero reale e non già mascherato o malcelato”.

Carmen Lopalco è medico di esperienza e valore che esercita presso l’ospedale di Francavilla. E riceve questo incarico di coordinamento e promozione dell’attività del partito dopo una attenta discussione. “Auspico che la coalizione di centrosinistra, collocazione naturale del Centro-Democratico in qualità di membri fondatori con gli amici del Pd e di Sel – prosegue il segretario Capuano – possa fare sintesi nel piu’ breve tempo possibile sul proprio perimetro di partecipazione e possa individuare a stretto giro i punti programmatici salienti da sottoporre al futuro candidato sindaco”.

“La speranza che pongo all’attenzione della nascente coalizione – dice ancora l’esponente del partito di Bruno Tabacci – è quella che si arrivi all’individuazione del candidato Sindaco in maniera condivisa e partecipata, prendendo atto della candidatura ad oggi presente sul tavolo di discussione, pronti a concorrere ad eventuali primarie in caso di presenze plurime o a farci promotori di eventuali disponibilità acquisite”.

“La scelta di individuare la dottoressa Lopalco, personalità libera da ogni condizionamento, competente, capace, presente nel sociale e fortemente radicata sul territorio francavillese – conclude Capuano – risiede nella volontà di costruire una classe dirigente forte e autonoma, in grado di guidare prima l’azione politica e poi l’azione amministrativa con dignità e con forte senso di responsabilità”.