Sardegna, Capelli a Orosei: Centro Democratico getta solide basi nell’isola

Un partito strutturato in ambito regionale e federato con la segreteria nazionale. Il Centro democratico isolano aggiungerà la scritta “Sardegna” sotto il simbolo ed entro giugno presenterà il suo statuto, con la calendarizzazione delle assemblee provinciali e di quella regionale per l’elezione degli organismi dirigenti. In modo da essere pronti per il prossimo appuntamento elettorale isolano: le regionali della primavera 2014.

“La questione Sardegna resterà tra le priorità di Centro Democratico – ha detto il deputato Roberto Capelli nella sua relazione conclusiva durante l’assemblea programmatica regionale svoltasi a Orosei – un partito che all’interno della coalizione di centro sinistra vuole distinguersi con alcune parole chiave che devono interpretare il pensiero del riformismo cattolico”.

In Sardegna, ha spiegato Capelli, Centro Democratico sarà presente con suoi candidati già nelle imminenti consultazioni amministrative e proporrà una sua candidatura anche per le primarie aperte di colazione per la scelta del candidato governatore alle prossime regionali.

Sulla scelta del presidente della Repubblica, Capelli ha garantito di farsi portatore della volontà degli iscritti sardi al movimento di Tabacci. “Non appena sarà decisa una rosa di candidati – ha concluso – contatterò tutti gli iscritti isolani attraverso otto rappresentanti provinciali e il nome che avrà la maggioranza di consensi in ambito isolano sarà la mia scelta per il Colle”.