Vertice Cd: Presenteremo candidatura a primarie centrosinistra a Roma. Entro aprile l’assemblea nazionale

Saranno Pino Bicchielli e Nello Formisano, in qualità di coordinatori di Centro Democratico, a organizzare in tutte le regioni italiane il radicamento territoriale del partito. Lo ha deciso il vertice nazionale di Cd che si è tenuto stamani a Roma. Per la Capitale, in particolare, è stato creato un coordinamento cittadino con l’obiettivo di proporre una candidatura del Centro Democratico alle primarie del centrosinistra e la presentazione della lista del CD per le elezioni comunali. A farne parte sono stati chiamati Donato Mosella, Gianni Rivera, Cesare San Mauro, Cristina De Luca, Cinzia Dato, Giovanni Azzaro e Stefano Pedica.

Nominato anche un coordinamento regionale del Lazio, per guidare il partito in questa fase post elettorale, che ha visto il Centro Democratico eleggere un consigliere regionale. Fanno parte del coordinamento il neo eletto consigliere regionale Piero Petrassi, Donato Mosella, Stefano Pedica e Barbara Di Rollo.

Il vertice del Centro Democratico ha inoltre stabilito che entro aprile si terrà la prima Assemblea nazionale del movimento da cui partirà la fase del tesseramento e l’elezione dei responsabili del partito guidato da Bruno Tabacci.