Centro Democratico, vertice nazionale venerdì 1 marzo a Roma

Si terrà venerdì 1 marzo a Roma il primo vertice nazionale del Centro Democratico, il movimento guidato da Bruno Tabacci che insieme al Pd e Sel sarà chiamato a guidare il Paese in questa difficile fase post elettorale, a cui parteciperanno i neo parlamentari eletti col CD. il congresso è previsto per le ore 11 presso il Centro congressi ‘gli Archi’ in Largo Santa Lucia Filippini.

Il Centro Democratico, movimento giovanissimo essendo nato solo due mesi fa, è riuscito nel difficile contesto delle elezioni politiche a portare il suo contributo fondamentale alla coalizione di centrosinistra, permettendo coi suoi voti il raggiungimento del premio di maggioranza alla Camera.

Al centro dei lavori l’analisi politica del voto sia nazionale che regionale (1,8% dei consensi nel Lazio) e i primi passi per il radicamento territoriale del movimento, forte già dei moltissimi amministratori regionali e territoriale che in tutta Italia stanno continuando ad aderire al Centro Democratico. Il confronto passera poi all’imminente tornata di elezioni amministrative a cui il movimento centrista parteciperà nella coalizione di centrosinistra. I lavori saranno aperti da una relazione del leader Bruno Tabacci.