Tabacci: Grillo pericolo per stabilità Paese. Ma centrosinistra vincerà

“Sul fatto che il voto al movimento di Grillo sia un pericolo per la stabilità del Paese sono d’accordo con il professor Monti”. Lo afferma in una nota Bruno Tabacci, leader del Centro Democratico. “A dire il vero ho sollevato questo tema già da diverso tempo. Ma resto convinto che il centrosinistra, con l’apporto di una coalizione coesa e non smisurata come ai tempi dell’Unione – da tredici partiti siamo passati a tre, il Centro Democratico, Pd e Sel – vincerà le prossime elezioni e che riusciremo a dare un governo stabile all’Italia”.

“Il problema è un altro. In questi anni – prosegue Tabacci – Berlusconi ha fatto di tutto per svuotare di significato il Parlamento. E’ arrivato perfino a dichiarare che sarebbe meglio far votare solo i capigruppo, come si fa nelle società per azioni. Grillo si innesta su questa stessa linea di svilimento del Parlamento: nelle ultime ore ha dichiarato che l’inesperienza dei suoi parlamentari sarà il loro valore aggiunto, ‘perché non sanno come si trucca un bilancio'”.

“Già – prosegue il leader di Centro Democratico – ma non sanno nemmeno come si fa un bilancio, come si fa il bilancio dello Stato, come si amministra. Si dirà, meglio un Parlamento di ignoranti che di malfattori. Benissimo – conclude – ma è così che pensiamo di risollevare l’Italia?”.