Elezioni, Donadi: Monti gaffeur, solo centrosinistra è la svolta

“Monti e’ un gaffeur come Berlusconi. Questa sulla Merkel poteva risparmiarsela, un mezzuccio da campagna elettorale che francamente non ci aspettavamo dal professore. Dire poi che Bersani e’ frenato dalla propria coalizione e’ come dire che il capitano di una squadra di calcio e’ frenato dai difensori e dagli attaccanti della sua stessa squadra. Pd, Sel e Centro Democratico hanno sottoscritto una carta d’intenti comune e da li’ non ci smuoveremo”. Cosi’ Massimo Donadi, co-fondatore di Centro Democratico – Diritti e Liberta’.

“Siamo una coalizione ampia – dice Donadi – e decisa a formare un governo solido, capace di garantire la stabilita’ che ora serve all’Italia per portare avanti un programma di riforme che rimetta in moto il mercato del lavoro e restituisca equita’ alla pressione fiscale.

“Insinuare negli elettori la distorta percezione di instabilita’ della coalizione di centrosinistra – conclude – e’ solo un bieco tentativo delle altre forze politiche per avere un ruolo nel prossimo Parlamento. Ma chi fa questo rivela di puntare all’ingovernabilita’, che in questo momento storico sarebbe il male peggiore per il nostro Paese”.