Tabacci, “Salvini e Italia come scorpione con la rana”

Il neo presidente del partito europeista: “Paese pagherà prezzo del sovranismo leghista”

ROMA, 23 giù – “Quello che sta facendo Salvini all’Italia ricorda la storia della rana e dello scorpione. Il leader della Lega ha convinto il Paese a seguirlo sulla via del sovranismo e dell’antieuropeismo, promettendo che su quella sponda ci sarà la liberazione dalle tasse per tutti grazie alla possibilità di fare debito senza limiti”.
Lo ha detto oggi nel suo discorso di insediamento il neo presidente di Più Europa Bruno Tabacci, eletto con oltre il 60% dei voti dall’assemblea nazionale del partito.
“Ora che siamo in mezzo al guado la natura di scorpione del salvinismo sta per far pagare un prezzo altissimo agli italiani: procedura di infrazione, Paese sotto tutela e il rischio concreto di una patrimoniale pesante per evitare l’uscita dall’euro. A questa follia dobbiamo offrire un’alternativa – ha concluso il neo presidente di Più Europa e parlamentare del gruppo Più Europa – Centro Democratico – Adesso occorre lavorare con ancora più impegno per Più Europa e per avviare il dialogo con le forze che condividono le nostre stesse preoccupazioni”.