Tabacci: il simbolo di CD a disposizione della democrazia e di +Europa

+Europa: Tabacci aderisce, sbloccata questione firme

Bonino: “Grazie Bruno, grazie a te consenti opzione democratica” (ANSA) – ROMA, 4 GEN – “Grazie alla tua scelta hai reso possibile un’opzione democratica per noi e il paese: +Europa sara’ l’unica lista al voto pienamente europeista”. Cosi’ Emma Bonino ringrazia Bruno TABACCI che, essendo leader di Centro democratico, gruppo gia’ presente in Parlamento, ha risolto di fatto la questione delle firme per le liste dei radicali italiani.(ANSA).

 

ELEZIONI, BONINO: GRATI A TABACCI (CD). SAREMO PRESENTI IL 4 MARZO

Roma, 04 gen – “Siamo profondamente grati a Bruno TABACCI. Grazie a questo gesto saremo presenti alle elezioni politiche del 4 marzo, alla pari nei blocchi di partenza” rispetto alle altre forze politiche. La decisione di rendere disponibile il simbolo di Centro democratico “è un servizio grande che TABACCI e tutto Cd hanno reso al paese, in questo modo siamo riabilitati”. Lo ha detto Emma Bonino intervenendo in conferenza stampa nella sede della stampa estera a Roma dopo l’annuncio di Bruno TABACCI che ha messo a disposizione di +Europa il simbolo di Cd (vedi Public Policy “+++ELEZIONI…”, delle 15,31). In questo modo verrà superato l’impasse legato alla raccolta firme. (Public Policy)

 

ELEZIONI: TABACCI “CENTRO DEMOCRATICO A DISPOSIZIONE DI +EUROPA”

“Abbiamo maturato la decisione di mettere a disposizione il simbolo di Centro Democratico per recuperare una condizione di liberta’. Consideriamola una scelta di servizio nei confronti della democrazia. Se non ci fosse stata la lista Emma Bonino saremmo stati tutti piu’ poveri”. Cosi’ Bruno TABACCI, leader di Centro Democratico, intervenendo a una conferenza stampa di +Europa con Emma Bonino. (ITALPRESS). tan/sat/red 04-Gen-18 15:41 NNNN

 

ELEZIONI. TABACCI: PRESTO A +EUROPA SIMBOLO, NO RACCOLTA FIRME /FOTO

Roma, 4 gen. – Bruno TABACCI mettera’ a disposizione della lista +Europa il simbolo del suo partito Centro democratico che consentira’ cosi’ alla lista l’esonero dalla raccolta firme per le elezioni del 4 marzo. È l’annuncio a sorpresa che arriva durante la conferenza stampa con Emma Bonino, Benedetto della Vedova e Riccardo Magi.TABACCI spiega: “Ho maturato la decisione in queste ore e riunito gli organi del mio partito. Abbiamo preso la decisione ne di mettere a disposizione il simbolo di Cd per recuperare una liberta’ che e’ fondamentale. Consideriamo questa una scelta di servizio alla democrazia perche’ se non ci fosse stata la lista Bonino saremmo stati tutti piu’ poveri”. Il Rosatellum prevede che le liste che fanno riferimento a un gruppo politico gia’ presente in parlamento non debbano raccogliere le firme. “Ovviamente- spiega TABACCI- noi ci collochiamo con il centrosinistra. Sull’apparentamento decideremo. Nulla e’ deciso perche’ siamo persone serie”. Bruno TABACCI mettera’ a disposizione della lista +Europa il simbolo del suo partito Centro democratico che consentira’ cosi’ alla lista l’esonero dalla raccolta firme per le elezioni del 4 marzo. È l’annuncio a sorpresa che arriva durante la conferenza stampa con Emma Bonino, Benedetto della Vedova e Riccardo Magi.TABACCI spiega: “Ho maturato la decisione in queste ore e riunito gli organi del mio partito. Abbiamo preso la decisione ne di mettere a disposizione il simbolo di Cd per recuperare una liberta’ che e’ fondamentale. Consideriamo questa una scelta di servizio alla democrazia perche’ se non ci fosse stata la lista Bonino saremmo stati tutti piu’ poveri”. Il Rosatellum prevede che le liste che fanno riferimento a un gruppo politico gia’ presente in parlamento non debbano raccogliere le firme. “Ovviamente- spiega TABACCI- noi ci collochiamo con il centrosinistra. Sull’apparentamento decideremo. Nulla e’ deciso perche’ siamo persone serie”. (Mar/Dire)

 

Elezioni, Tabacci: Noi siamo in centrosinistra, per alleanze vedremo

Roma 4, gen.  – “Circa un anno fa con Giuliano Pisapia ho fatto un tentativo di ricostruire il centrosinistra, soprattutto rispetto a talune autosufficienze e superficialità. Lui ha fatto un passo indietro perché non c’erano le condizioni e forse aveva ragione. Ma adesso è il momento di fare un passo verso la democrazia. Per questo c’ero all’Ergife al raduno degli europeisti con Emma Bonino ed Enrico Letta”. Così Bruno TABACCI (Centro Democratico) alla conferenza alla stampa estera in merito alla lista +Europa. “Noi ovviamente ci collochiamo nel centrosinistra, per l’apparentamento vedremo. Ne discuteremo all’assemblea del 13”, ha specificato. (LaPresse)

 

ELEZIONI, TABACCI: SIMBOLO CD A DISPOSIZIONE DI +EUROPA-2-

Roma, 04 gen – “Sono rimasto molto colpito dalla vicenda della lista +Europa”, ha detto TABACCI prendendo la parola durante una conferenza stampa con Emma Bonino, Riccardo Magi e Benedetto Della Vedova di +Europa. “Ho deciso di mettere a disposizione il simbolo del Centro democratico per recuperare una dimensione di libertà che è fondamentale. Se non ci fosse stata la lista di Emma Bonino saremmo stati tutti più poveri”, ha concluso. (Public Policy)

 

Elezioni: Tabacci, nostro simbolo a disposizione di +Europa

Roma, 4 gen. – “Stamattina ho riunito tutti gli organi dirigenti di Centro Democratico. Ho deciso di mettere a disposizione di “+Europa” il simbolo di Centro Democratico, per recuperare una liberta’ che e’ fondamentale”. Lo ha dichiarato il deputato e leader di Centro Democratico, Bruno TABACCI, intervenendo alla conferenza stampa di “+Europa”, convocata per protestare contro le norme per la presentazione delle liste, previste dal Rosatellum. Grazie al simbolo di Centro Democratico la lista della Bonino non dovrebbe piu’ raccogliere le firme in quanto Cd era rappresentato in Parlamento da un proprio gruppo autonomo. (AGI)

 

ELEZIONI: TABACCI, SIMBOLO CD A DISPOSIZIONE DI +EUROPA

Roma, 4 gen – “Stamattina ho riunito gli organismi dirigenti di Centro democratico: metto a disposizione il simbolo per la sfida di Emma Bonino, per recuperare una condizione di libertà, consideriamola una scelta di servizio alla democrazia”. Lo ha annunciato Bruno TABACCIintervenendo alla conferenza stampa di +Europa sulle firme.  (Gmg/Adnkronos)

 

Tabacci mette simbolo Cd a disposizione di +Europa

Roma, 4 gen. – Bruno TABACCI mette il simbolo di Centro democratico a disposizione della lista +Europa. Il parlamentare lo ha annunciato durante la conferenza stampa organizzata da Emma Bonino, Benedetto Della Vedova e Riccardo Magi per protestare contro le modalità previste dalla legge per la presentazione della lista alle elezioni. Ha spiegato TABACCI: “Sono rimasto molto colpito dalla vicenda della lista +Europa. Ho deciso di mettere a disposizione il simbolo del Centro democratico per recuperare una dimensione di libertà che è fondamentale. Se non ci fosse stata la lista di Emma Bonino saremmo stati tutti più poveri”.(askanews)