Scuola, Capelli: “da Ministro impegno a recupero personale Miur Sardegna”

ROMA, 10 MAG – “Siamo soddisfatti dalle raccomandazioni e dagli impegni presi da parte del Ministro dell’Istruzione, che ha indicato come già a partire dai prossimi mesi ci sarà una riorganizzazione del personale del Miur anche a livello locale per permettere una copertura del personale negli Uffici scolastici della Sardegna. Molto positiva anche l’apertura del Ministro alla possibile stabilizzazione del personale di ruolo del ministero della Difesa in comando presso l’Usr Sardegna”.
E’ quanto dichiara l’on. Roberto Capelli al termine del Question Time alla Camera dei Deputati col ministro Valeria Fedeli sulla carenza del personale del Miur in Sardegna. 
“Riteniamo che ripartire dalla centralità della scuola e dell’istruzione sia una scelta saggia e che, quindi, sia opportuno iniziare a sopperire le carenze organizzative della macchina scolastica regionale. Soprattutto quando parliamo di una terra che, dopo la Sicilia, ha il record nazionale di dispersione scolastica”, continua Capelli. “In Sardegna, infatti, queste carenze di personale si sommano ad una situazione economica e sociale gravissima in cui la mancanza di personale scolastico ne amplifica di molto gli effetti”, conclude Capelli.