Sicurezza, Capelli: “No a chiusura Polstrada Orosei, Alfano ci ripensi”

ROMA, 27.07.2016 – “Ritengo profondamente sbagliata la decisione di chiudere alcuni presidi della Polizia stradale in Sardegna, in particolare quello di Orosei e per questo chiedo al ministro dell’Interno se non ritenga di ripensarci mantenendo un fondamentale presidio di sicurezza per i cittadini che, non a caso, sono particolarmente preoccupati e amareggiati”.

 E’ quanto chiede l’on. Roberto Capelli, deputato di Democrazia Solidale-Centro democratico che ha presentato sul tema un’interrogazione al ministro Angelino Alfano.
“Cancellare quel presidio – continua Capelli – andrebbe a danno non solo della popolazione locale, ma anche, specie nella stagione estiva, di turisti e visitatori che ogni anno vengono nella zona, e che si troverebbero privati di un servizio fondamentale in un’area molto vasta. Tutto ciò in nome di una malintesa “spending review”, che in realtà ha solo il grave difetto di “sfregiare” un territorio già gravemente trascurato dalle Istituzioni, e, tra l’altro alquanto fragile anche dal punto di vista idrogeologico”, conclude il deputato di Cd.