Enti locali, Tabacci: sì a fiducia, decreto non perfetto ma utile

ROMA, 21 lug – “Pur trattando svariate materie, anche con una certa frammentarietà, il decreto sugli enti locali contiene molte cose importanti, tra cui l’integrazione dei fondi alle province per consentire loro, in questa fase di transizione, di far fronte alla manutenzione straordinaria della rete viaria e la sospensione dell’addizionale sui diritti di imbarco sui voli aerei anche se resta  la necessità di un piano aeroportuale adeguato per il nostro Paese”.

Lo ha detto Bruno Tabacci intervendo alla Camera per il gruppo Democrazia Solidale – Centro Democratico nel dibattito sulla fiducia sul decreto Enti Locali.

“Non mi convincono del tutto, invece, gli accordi raggiunti dal Governo con la regione Sicilia e con la regione Valle d’Aosta, né le contestazioni alla Ragioneria generale dello Stato: così si minano le istituzioni. Forse, sarebbe necessario ripensare il modello istituzionale. Sul piano parlamentare, capisco la scelta del Governo di mettere la fiducia, e i deputati del gruppo Democrazia Solidale-Centro Democratico – ha concluso Tabacci – la confermeranno”.