Basilicata, i vertici di CD: il PD partito unico è perdente

“Stop anche ai trasformismi, si vince con coalizione coesa”
 
POTENZA, 20 giu – “I dati lucani sono speculari di quelli nazionali. E’ in atto una crisi di sistema che parte dal Pd, troppo attento ai problemi dei suoi leader, o presunti tali che a quelli dei cittadini”.
Lo dichiarano in una nota i segretari provinciali di Centro Democratico in Basilicata Massimo Macchia e Pasquale Stella Brienza, i segretari cittadini di Potenza e Matera Emilio Candia e Giovanni Vizziello, il dirigente nazionale Luigi Scaglione ed i componenti lucani dell’Assemblea nazionale del partito guidato da Bruno Tabacci.
“La vittoria del centrosinistra a Melfi è l’eccezione che conferma la regola: laddove sa imporre la sua unità identitaria di coalizione vince. E chi si è opposto a quel modello, puntando sui personalismi ne è uscito battuto. Mentre non funziona il partito unico, non funziona un governo regionale tecnicista, non funziona un partito che perde le elezioni a Potenza, e cerca vie traverse per andare al governo; non funziona a Matera, o a Pisticci quando organizza le bande per votare “contro” e non a “favore”. Il Centro Democratico lucano, facendo proprie le considerazioni del partito nazionale, senza trasformismi lavora e lavorerà per costruire anche nella nostra regione l’area moderata e centrista del centrosinistra. Da qui l’invito al presidente Bruno Tabacci ed alla Direzione del partito ad assumere le conseguenti decisioni politiche che facciano chiarezza di posizionamenti e strategie. Intanto – concludono i dirigenti di Cd – auguri a tutti i candidati, agli eletti di Centro Democratico nei comuni lucani ed in particolare a Rossella Gifuni che presiederà il Consiglio Comunale di Trecchina”.