Basilicata, CD nazionale e locale colpito e commosso per scomparsa Luongo

ROMA – 08/12/2015 – “Si dice sempre che la morte è dei giusti. Ma non sempre la morte è giusta, ancor più in occasione della scomparsa non solo di un rappresentante dell’attività di servizio dei cittadini serio e capace, ma soprattutto di un amico che si sapeva far apprezzare sul piano umano e politico quale Antonio Luongo.

Ed è in momenti così dolorosi che si è costretti a prendere atto che le parole non bastano a spiegare il senso di vuoto che si apre all’improvviso. Quelle parole che sono il primo strumento per chi ha dedicato e dedica la sua vita, spesso incompreso, a perseguire il bene comune e a costruire il dialogo anche quando si è su posizioni differenti. E con Luongo questo è sempre accaduto da qualunque parte o schieramento ci si trovasse, anche quando si era su schieramenti contrapposti.

Ad Antonio Luongo va il commosso ricordo dei dirigenti nazionali Di Centro Democratico, Angelo Sanza e Luigi Scaglione, del Capogruppo in Regione Nicola Benedetto, dei segretari provinciali Macchia e Stella Brienza e del partito tutto, insieme ad un forte, commosso, abbraccio ai suoi cari. E al suo partito il sentimento di una totale vicinanza”.