Regionali Campania, liste giovani, Esposito sfida i partiti: “Soliti volti o vero rinnovamento?”

“Sono gli ultimi giorni prima della presentazione ufficiale delle liste: faccio appello a tutti i partiti affinché alle solite e vecchie logiche correntizie si sostituisca il valore del rinnovamento generazionale. Fate spazio ai giovani, come ha fatto il mio partito.

Centro Democratico ha scommesso sulle nuove generazioni, sul protagonismo di chi guarda al futuro ancora con ottimismo e voglia di fare, fatelo anche voi, dimostrate responsabilità e amore per la nostra terra”.

E’ questa la sfida lanciata da Costanza Esposito, giovanissima candidata della lista Centro Democratico – Scelta Civica, alle prossime elezioni regionali del 31 maggio. Una sfida ai partiti e a chi sta lavorando alle liste civiche a sostegno dei candidati presidente: “Tutti parlano di rinnovamento ma pochi lo praticano: molte liste – sottolinea la 22enne coordinatrice regionale dei Giovani di Centro Democratico – ripropongono in campo volti già noti della politica locale: non contesto l’esperienza di chi ha già fatto, ma ritengo che accanto ad essa le forze politiche debbano avere il coraggio di investire anche sull’innovazione e sull’entusiasmo di noi giovani. Centro Democratico lo ha fatto, e ringrazio il mio partito per avermi investito di questa sfida. Ma mi aspetto di potermi confrontare, in questa competizione elettorale, con altri giovani coetanei”.