Centro democratico, Romeo nuovo Coordinatore Provinciale di Catanzaro

Con la partecipazione dei delegati dei vari circoli della provincia di Catanzaro si è svolto il primo Congresso Provinciale di Centro democratico dal titolo: “Il Futuro è il Centro” presieduto da Pasquale Tripodi.

Il commissario uscente Pietro Funaro, ha voluto ringraziare quanti nel corso di questi due anni l’hanno affiancato, collaborando con lui alle difficili consultazioni elettorali di questo periodo. Stefania Schipani, che avrà il compito di seguire il dipartimento “Donne, pari opportunità e politiche ambientali”, ha sottolineato l’importanza di lavorare per la realizzazione di progetti per la tutela del territorio e dell’ambiente di cui la Calabria ha particolare bisogno.

Il neo coordinatore provinciale Pietro Romeo, ringraziando Pietro Funaro per l’instancabile e difficile lavoro svolto, ha tracciato le linee del partito con il coinvolgimento di tutto il direttivo con l’obiettivo di impegnarsi attivamente nel ruolo loro assegnato dal congresso. E’ stata sottolineata la necessità di dare maggiore attenzione alle politiche sociali, del lavoro e politiche giovanili con l’apertura di sportelli gratuiti  al servizio dei cittadini, dei precari, dei cassaintegrati, degli ultra cinquantenni che hanno perso il lavoro, delle famiglie in difficoltà economiche e al mondo del volontariato, indispensabile alla crescita sociale.

Al congresso erano presenti anche rappresentanze degli altri partiti ad iniziare da Giacomo Muraca del Cdu e Francesco Grandinetti di “Rinnovamento Democratico”. Presente anche la neo coordinatrice provinciale di Cd di Reggio calabria Maria Pia Porcino. Anche da parte loro s’è convenuto sulla necessità di riunire le forze moderate della Calabria in un grande centro che sappia rispondere ai bisogni dei cittadini, dopo il tracollo dei partiti tradizionali.

Auguri di buon lavoro a Pietro Romeo sono giunti anche da parte del coordinatore nazione di Centro democratico e Commissario regionale Pino Bicchielli, che ha rinnovato gli auguri a tutti i militanti e attivisti di Cd della provincia di Catanzaro affinché non facciano mancare il sostegno e l’apporto di idee e stimoli al nostro partito.

Il nuovo organigramma provinciale:

Pietro Romeo: coordinatore,
Pietro Funaro: presidente,
Ivan Corea: portavoce,
Maria Parisi: tesoriere,
Mimmo Procopio: organizzativo,
Raffaele Barbieri: enti locali,
Stefania Schipani: pari opportunità e politiche ambientali
Stefania Stagni: comunicazione.

Responsabili territoriali:

Catanzaro: Corrado Didonna,
Lamezia Terme: Mario Benincasa,
Cropani: Mauro Logozzo,
Soverato: Cosimo Schiavone,
Sellia: Giannangelo Biamonte,
Palermiti: Faustino Fontanella