Sardegna, Capelli: “Governo revochi concessioni a Meridiana”

“Crisi per errori manager, basta far pagare lavoratori”

“L’avvio della procedura di licenziamento e messa in mobilità di 1600 lavoratori di Meridiana, un colpo durissimo per la Sardegna, non è l’effetto di una congiuntura sfavorevole ma di una gestione fallimentare dell’azienda da parte di un management incapace”.

Lo ha detto il capogruppo di Centro Democratico alla Camera Roberto Capelli, rivolgendosi al ministro dei Trasporti Maurizio Lupi nel corso del question time a Montecitorio.

“Di fronte a certi comportamenti lo Stato non può lasciare che si prenda in giro un popolo: si metta in discussione la concessione sull’utilizzo delle tratte aeree che tra l’altro registrano una crescita delle presenze da e per la Sardegna, o quella sulle gestioni aeroportuali della controllata Geasar che fa pure buoni utili. Mi auguro – ha concluso Capelli – che il ministro Lupi non solo si faccia garante del riconoscimento di due anni ulteriori di mobilità per i lavoratori, ma che voglia prendere in considerazione queste ipotesi concrete per garantire un po’ di giustizia”.