Presidente Federalisti Europei Schipani aderisce a Cd

schip_tab_sito

 

Il leader Tabacci: arricchirà nostre proposte su Ue e Mezzogiorno

La presidente nazionale del Partito Federalista Europeo Stefania Schipani ha aderito oggi al Centro Democratico. Lo rende noto il partito guidato da Bruno Tabacci.

“Mi sento lusingata – afferma Schipani – di proseguire il mio impegno politico in un partito come Centro Democratico con cui ho condiviso la recente esperienza di candidata alle elezioni europee insieme al Partito Federalista Europeo che ho avuto l’onore di rappresentare come presidente. Il partito di Tabacci e di molti altri amici mi offre l’opportunità di esprimere i valori in cui credo e di portare avanti il mio progetto politico liberal-popolare, federalista ed europeista nella sua concezione degasperiana”.

“A Centro Democratico – prosegue Schipani – spero di fornire un contributo che mi deriva dall’esperienza di ricercatrice di economia ambientale e dal pragmatismo di donna e madre. La mia attenzione sarà tutta incentrata sulle politiche europee mediterranee, sulle opportunità offerte dai finanziamenti europei e sul rilancio dello sviluppo sostenibile e del patrimonio culturale del Sud in un’ottica europea, a cominciare dalla Calabria mia regione d’origine”.

“Si tratta di un’adesione importante – dichiara il leader di Cd Tabacci – che arricchisce di contenuti le nostre proposte per il Mezzogiorno e per l’Europa e che sapremo valorizzare anche sul piano nazionale”.