Comune, Caprari: “Inaccettabili tagli Governo a fondo solidarietà”

“La decisione da parte del Governo di tagliare il fondo di solidarietà comunale è una decisione gravissima e inaccettabile. Così facendo si taglia alla radice la possibilità da parte dei comuni di intervenire in maniera concreta nell’assistenza al disagio sociale e nella lotta contro le disuguaglianze, che si stanno accentuando in questa crisi economica che sembra infinita”. Lo dichiara in una nota Massimo Caprari, capogruppo di Centro democratico all’Assemblea capitolina.

“Il Governo, come ha già ribadito l’Anci, non solo compie un’operazione ingiusta sotto il profilo politico ma anche scorretta da punto di vista amministrativo, visto che interviene tagliando le risorse che i comuni avevano già inserito nel loro bilancio previsionale”.

“Invitiamo il Governo a recedere da questa scelta – continua l’esponente di Cd – e il Comune di Roma a farsi portavoce di una giusta protesta. Confidiamo che lo stesso Premier Renzi, memore della sua esperienza di amministratore locale, sappia evitare quest’ennesimo bagno di sangue per le casse comunali e per i cittadini più in difficoltà”, conclude Caprari.