Governo, Tabacci: “Bene Renzi, dà prospettive al Paese”

“Il Centro Democratico dà atto al presidente Renzi di aver scelto di cambiare il percorso di questa legislatura, tirandola fuori dall’empasse determinato dal risultato delle elezioni del 2013 e dandole una prospettiva. Ora il progetto dei 1000 giorni è la risposta giusta per le drammatiche necessità dell’Italia e per dare una prospettiva anche al Paese”.
Lo ha detto il leader del Centro Democratico Bruno Tabacci commentando l’intervento del presidente del Consiglio Matteo Renzi alla Camera sull’attuazione del programma di Governo.
“L’Europa ha creduto di superare la crisi con la sola austerità ed ha sbagliato. Serve un allentamento del rigore a livello continentale e la Bce ha iniziato a fare la sua parte, anche se non basterà. Ma noi dobbiamo fare la nostra, realizzando le riforme nei comparti che il presidente del Consiglio ha segnalato con precisione nel suo intervento di oggi. Il Parlamento – conclude Tabacci – dovrà accompagnare e implementare l’impegno del Governo. Siamo all’ultima curva e il Paese non può permettersi di sbagliarla e uscire di strada”.