Tabacci: “Da domani Festa Cd a Matera, obiettivo rafforzare Centrosinistra”

Subito il confronto Tabacci-Guerini, poi Speranza, Dellai, Migliore, De Girolamo, Olivero, Piga e Flick tra gli altri ospiti

Prende il via domani, e fino a domenica, a Matera, la seconda edizione della Festa Nazionale di Centro Democratico. La kermesse del partito guidato da Bruno Tabacci, dal titolo “Mille giorni e una coalizione riformatrice per l’Italia”, si articolerà attraverso una serie di dibattiti sulla situazione politica ed economica del Paese e dell’Europa.

Ad aprire la tre giorni centrista sarà domani alle ore 17:00 il confronto tra il leader di Cd Bruno Tabacci e il vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini, moderati dall’editorialista del Sole 24Ore Stefano Folli. Altro evento di rilievo, tra i numerosi dibattiti in programma, il confronto di sabato 13 settembre alle ore 17:00 tra i capigruppo della maggioranza di governo con Speranza (Pd), Migliore (Led), Dellai (Pi), De Girolamo (Ncd) e Formisano (Cd). La chiusura della festa è prevista per domenica 14 alle ore 12:30 con l’intervento finale del leader Bruno Tabacci che presenta così l’iniziativa:

“A Matera proveremo a guardare oltre il contingente della politica del giorno per giorno, per capire, insieme a interlocutori di primo piano a partire dal vice segretario del Pd Lorenzo Guerini, quale sarà il nuovo assetto del centrosinistra di domani, convinti come siamo che, per quanto oggi Renzi sia forte, non basterà solo il Pd a vincere le prossime elezioni ma servirà una coalizione articolata e coesa per battere i populisti e il centrodestra che sarà comunque condizionato dagli interessi di Arcore”.