Regionali Emilia Romagna, Cd. “Azzerare candidature, serve tavolo centrosinistra”

“Visti gli sviluppi delle ultime ore, in prossimità della scadenza definita dalla coalizione di centro sinistra per la consegna delle candidature alle primarie, Centro Democratico chiede di azzerare tutte le candidature e proprio per questo non proporrà un proprio candidato alla competizione, ma chiede con forza la convocazione immediata di un tavolo della coalizione per trovare insieme una sintesi politica che rafforzi la proposta del centro sinistra emiliano romagnolo. Questo è il momento delle scelte di responsabilità e non delle lotte di bandiera”. Lo dichiara Pino Bicchielli, coordinatore nazionale di Centro democratico.
“Centro Democratico, pur esprimendo soddisfazione per il lavoro fin qui svolto sul piano programmatico dalla coalizione di Centro Sinistra, in particolare per il rilancio dell’economia e del lavoro, sprona il partito di maggioranza relativa a uscire dalla situazione di empasse creatasi e a prendere rapidamente una posizione chiara sulla modalità di scelta del candidato alla Presidenza della Regione”.
“Centro Democratico conferma poi l’impegno alla presentazione della propria lista per l’elezione del Consiglio Regionale nell’ambito dell’alleanza di Centro Sinistra, con l’obiettivo di portare avanti un’azione politica riformatrice e di dare rappresentanza ai cittadini moderati che non si riconoscono nel centrodestra e nei populisti ma che non intendono votare per il Pd”, conclude Bicchielli.