Spending review, Tabacci: “Troppa confusione, Padoan intervenga”

“Concordo con il ministro Padoan che sul piano macroeconomico  pochi mesi non bastano a valutare l’azione di governo. Ma i tempi sono così stretti da non consentire errori. La revisione della spesa rispetto ai tagli lineari è molto più giusta ma richiede applicazione continua e coordinamento istituzionale”.
Lo ha dichiarato alla Camera il leader di Centro Democratico Bruno Tabacci intervenendo sull’informativa del ministro dell’Economia Padoan sulla revisione della spesa pubblica.
“E’ questo che serve e che finora è apparso inadeguato, così come le coperture vanno usate a consuntivo del risultato della spending review. Il Governo non può nascondersi dietro la Ragioneria Generale dello Stato perché essa è un organo strategico del ministero dell’Economia. Quindi è il Governo stesso. E’ urgente dunque che il ministro Padoan usi la sua autorevolezza per evitare che si ripropongano elementi di confusione come è avvenuto sulla quota 96 per il pensionamento degli insegnanti. La confusione – ha concluso Tabacci – ci danneggia pesantemente sia in Europa che sui mercati finanziari”.