Verhofstadt (Alde): Cd costruisca in Italia forza liberal-democratica

“Le altre due grandi famiglie politiche al Parlamento, Popolari e Socialisti, hanno compreso, contrariamente alle loro iniziali intenzioni, che senza i Liberal Democratici, non sarebbero state in grado di assicurare la maggioranza e la stabilità necessarie per i prossimi anni”. E’ quanto scrive il leader dell’Alde e capogruppo al Parlamento europeo dei Liberal Democratici Guy Verhofstadt nel messaggio inviato all’Assemblea nazionale di Centro democratico in corso oggi a Roma.

“Sono felice che la vostra Assemblea nazionale voglia essere un’occasione per continuare a proporre quanto manca in Italia,  ossia una vera forza liberal-democratica che il gruppo ALDE si impegna a rappresentare. I politici di razza, quelli che bruciano la loro vita al servizio degli altri, si distinguono perché ripartono immediatamente dopo ogni prova elettorale”.

“Non dobbiamo attendere un’occasione di voto per testimoniare la nostra fede. Non dobbiamo risparmiarci e rischiare, come è successo nell’ultima elezione europea, di bruciare il nostro ruolo, oscurato da chi, con mezzi mediatici, ha impaurito l’elettorato e da chi ha venduto speranze senza concretezza”, conclude Verhofstdt.