Potenza, appello CD agli alleati: Evitare di salire sul carro dei vincitori

“La corsa a salire sul carro del vincitore, ancor prima di aver sancito idee e programmi comuni, oltre che i confini di un’alleanza capace di governare questa città ed i suoi processi di trasformazione, sono un segnale di debolezza che il centrosinistra non può permettersi”. Lo si legge in una nota del coordinamento di Potenza del Centro Democratico a proposito delle elezioni amministrative previste a maggio nel capoluogo lucano.

“Il ricorrere alla coperta di Linus – sostiene CD – per trovare ospitalità e opportunità di partecipazione alla competizione elettorale viste le proprie difficoltà organizzative, non devono farci perdere di vista l’obiettivo di avere un quadro solidale quanto più ampio possibile intorno al candidato Sindaco scelto da tutto il Centro sinistra. Se si afferma o si riconosce che esiste un potenziale sindaco di continuità o di emanazione partitica si fa un cattivo servizio non alla persona dell’avvocato Petrone, ma alla città intera che immagina un’altra storia politica e amministrativa”.

Il Centro Democratico ha poi chiesto “a Realtà Italia o al Psi di fare un passo in avanti verso questo progetto vincente che mantenga ai margini una destra furiosamente schierata a fare della città capoluogo il terreno di una battaglia campale che lascerebbe sul campo solo macerie”.

“Dobbiamo evitare di nasconderci dietro le debolezze del Pd, e fare uno scatto in avanti per il quale le nostre donne, i nostri giovani candidati, le esperienze di supporto sono già impegnati a costruire una città coesa e viva che esca dal torpore in cui la si vuole far precipitare senza un futuro di nuova vitalità”.