Napoli, attribuite presidenze delle commissioni. Varriale (CD) al Patrimonio

E’ stato completato lo schema delle presidenze delle dodici commissioni consiliari permanenti del Comune di Napoli. Al Gruppo misto vanno 5 presidenze, a Italia dei valori sono state assegnate 3 presidenze cosi” come a Fede razione della sinistra, mentre la guida di una commissione va a Centro democratico. Questo lo schema emerso dalla lunga giornata di votazioni che si sono svolte da stamattina nelle stanze di via Verdi.

Queste tutte le presidenze: Bilancio a Elpidio Capasso Gruppo misto; Scuola a Arnaldo Maurino di Fds; Lavoro ad Antonio Crocetta di Fds; Patrimonio a Vincenzo Varriale di Centro Democratico; Affari istituzionali a Gaetano Troncone dell’Idv; Sport a Luigi Zimbaldi del Gruppo misto, ma entrato in Consiglio nella lista che sosteneva il candidato sindaco Gianni Lettieri; Ambiente a Carmine Schiano ex Idv e ora nel Gruppo Misto; Lavori e infrastrutture a Giovanni Formisano dell’Idv; Cultura resta affidata a Maria Lorenzi in quota Idv; Urbanistica va a Teresa Caiazzo dei Verdi e nel gruppo misto; Welfare e Pari opportunita’ va a Vincenzo Gallotto del Gruppo misto; Personale a Elio Izzi di Fds.

Per quanto riguarda le commissioni speciali, la presidenza della commissione paritetica per la Trasparenza e’ stata affidata ad Andrea Santoro del Nuovo centrodestra, mentre si e’ conclusa con un nulla di fatto la votazione per la presidenza della Vigilanza sulle attivita’ della societa’ Bagnolifutura. Le forze politiche non hanno trovato una candidatura condivisa. Unico nome in campo quello di Carlo Iannello di Ricostruzione democratica che, pertanto, si conferma forza di opposizione. La votazione sul nome di Iannello ha visto 4 voti a favo re, 10 astenuti e un voto contrario e, dunque, si dovra’ tornare al voto nei prossimi giorni. Intanto domani in occasione della seduta del Consiglio comunale, si procedera’ all’elezione del nuovo vicepresidente in seguito alle dimissioni presentate dal consigliere Elena Coccia.