Reggio Emilia, CD al lavoro in vista delle amministrative

Il comitato promotore del Centro Democratico di Reggio Emilia è al lavoro da oltre un anno per avviare e consolidare il partito in Regione. “A Reggio Emilia – si annuncia in una nota – presenteremo all’attenzione della città il circolo comunale che sta preparando il programma politico-amministrativo e sta scegliendo le persone per la composizione di una lista di candidati di rilievo. A norma di statuto, stiamo costituendo i circoli di Scandiano, Castellarano, Correggio. Gli aderenti di questi comuni saranno anch’essi impegnati nei contatti con i cittadini ed i simpatizzanti per lo sviluppo del programma e la composizione delle liste per la tornata amministrativa. Anche Albinea e Quattro Castella avranno il circolo comunale, mentre per la Val d’Enza, la montagna e la bassa pianura abbiamo nominato dei responsabili in grado di dialogare direttamente con i sindaci candidati dalle liste di centro sinistra”.

“Le prossime elezioni amministrative – si sottolinea – saranno importanti per la conferma o per il cambiamento dell’assetto politico del territorio reggiano. La crisi economica, la trasformazione sociale, il cedimento della cooperazione, incideranno fortemente sulla politica locale. Le province non avranno più la forma istituzionale attuale e anche la politica di area vasta sarà compito diretto dei sindaci”.

“In questa situazione – conclude la nota – Centro Democratico ritiene di poter contribuire in modo certo al successo del centro-sinistra locale per continuare nei comuni quelle politiche avvedute che privilegiano i servizi rivolti ai cittadini, particolarmente i più deboli e bisognosi”.