Forlì-Cesena, Maria Grazia Bartolomei lascia l’UdC e raggiunge Tabacci

Maria Grazia Bartolomei, consigliere alla Provincia di Forlì-Cesena, approda a Centro Democratico e lascia l’Unione di Centro (a cui aveva aderito sei anni fa). “Aderisco a ‘Centro Democratico’ di Bruno Tabacci, posizionato nel campo del centrosinistra. Sono convinta – dice – che Bruno e il suo Centro Democratico rappresentino, per serietà e coerenza, un elemento basilare per costruire un’ampia aggregazione di tutte le forze cattolico popolari, liberaldemocratiche e riformiste”.

“La nuova legge elettorale – aggiunge – ha determinato l’abbandono del progetto centrista da parte dell’UdC che si è indiscutibilmente posizionata nello schieramento di centrodestra, sciogliendo il patto con gli elettori. Sono e resto in uno spazio politico che ha un confine invalicabile a destra”.

“L’addio al progetto di un Centro autonomo su scala nazionale da parte dell’UdC mi induce a formalizzare il passaggio al Gruppo Misto in Consiglio provinciale e a compiere una scelta di campo coerente con la mia storia personale e politica”, conclude Bartolomei.