Basilicata – CD a sindaco Pomarico: Ispiegabile revoca incarichi a Martino. E’ ritorsione politica

“Un atto di ritorsione politica ancora più odioso a poche settimane dallo scioglimento del consiglio comunale in vista delle elezioni comunali per il rinnovo del sindaco e dell’Amministrazione comunale”. Lo afferma la segreteria regionale del Centro Democratico in merito alla decisione giudicata “inspiegabile” assunta dal sindaco di Pomarico, Giuseppe Casolaro, di revocare a Domenico Martino, già candidato alle regionali nella lista CD, la delega a vicesindaco e assessore all’Ambiente e territorio.

Martino ricorda che “la lista civica ‘I Moderati’ che cinque anni fa ha vinto le elezioni comunali a Pomarico è formata da diversi partiti (tra i quali la DC al quale si richiama) ciascuno dei quali non ha mai rinunciato alla propria autonomia politica. L’accordo che ho sempre rispettato interpretando il ruolo istituzionale che mi è stato assegnato – aggiunge – riguarda il programma amministrativo per Pomarico, ma non può certamente blindare gli esponenti politici costringendoli alle scelte politiche personali del sindaco. Ho pagato dunque in prima persona il mio sostegno al Centro Democratico di Nicola Benedetto prima in occasione delle elezioni politiche di febbraio e poi con le elezioni regionali che mi hanno visto, sia pure da indipendente, direttamente candidato”.

Per la segreteria di Cd, quella di Martino, che continua ad essere consigliere comunale, è solo una pausa nell’attività di amministratore di Pomarico in vista della sua ricandidatura per la quale Cd sta lavorando aggregando altre forze politiche e della società civile del paese per costruire una lista di rinnovamento alla guida del Municipio.