Napoli, Pace e Varriale: Ecco le tre proposte di CD per ripartire

Varriale_e_Pace“Un approccio concreto e attento allo stato complessivo della citta’ impone di puntare su tre ambiti strategici, scegliendo le priorita’ e non disperdendo le forze, in questo momento di grande difficolta’ della vita della comunita’ napoletana”. E’ quanto propongono Salvatore Pace e Vincenzo Varriale, consiglieri comunali di Napoli di Centro Democratico, a margine della discussione sviluppatasi oggi in aula sulle problematiche del lavoro.

“Una radicale semplificazione amministrativa per l’avvio di nuove attivita’ e una riorganizzazione funzionale della burocrazia consentirebbero un piu’ rapido sblocco dei Piani Urbanistici Attuativi con l’attivazione di cantieri necessari alla realizzazione delle grandi opere, dal Porto alla Mostra d’Oltremare, necessarie non solo a rilanciare il lavoro in citta’ ma anche a non perdere i finanziamenti in campo e consentire a Napoli di dotarsi di poderosi motori di sviluppo”, aggiungono Pace e Varriale.

“Nella stessa ottica, si sente la necessita’ di istituire uno specifico assessorato al Turismo, da affidare a una personalita’ dialto profilo e di sicure competenze nel settore. Infine, occorre favorire ed accompagnare l’incontro tra l’offerta e la richiesta di lavoro, aderendo e potenziando strutture formative di sicuro valore come l’Istituto tecnico superiore del Polo tecnologico regionale, istituzionalmente costituito allo scopo di creare una filiera tra scuola, universita’, ricerca ed imprenditoria, per l’alta formazione spendibile nella Regione”, conclude la nota.