Reggio Emilia – Amministrative, CD: Presto la costituzione dei comitati comunali

assemblea cd reggio emilia“Secondo i dati del tesseramento il partito è in grado di costituire i comitati comunali che inizino il lavoro di stesura dei programmi da discutere con i possibili alleati del PD nei comuni che andranno al voto in primavera”. Giacomo Scillia, coordinatore provinciale del comitato promotore del partito, durante l’assemblea provinciale di CD che ha analizzato la situazione organizzativa e politica in vista delle prossimi appuntamenti elettorali amministrativi ed europei. All’incontro sono intervenuti anche Elena Torri, e il consigliere regionale Matteo Riva, rispettivamente coordinatrice e presidente del comitato regionale del partito.

“Gli interventi equilibrati ed approfonditi dei presenti, hanno confermato che gli aderenti ed i simpatizzanti del Partito incarnano una linea politica moderata ed incisiva, ma in ogni caso, ben distante dal populismo che sta sempre più caratterizzando la politica italiana”, spiega Scillia.

L’assemblea ha anche confermato la scelta di un’alleanza strategica con il PD. “Il Centro Democratico – si legge in una nota – conferma il proprio orientamento centrista, liberale e democratico con una forte propensione alla collaborazione con altre forze politiche di centro-sinistra impegnate nel rinnovamento istituzionale e nell’equilibrio sociale del nostro paese”.

Nella foto: da sinistra Matteo Riva, Giuliano Spaggiari, Giacomo Scillia, Tina Leonelli, Elena Torri