Potenza, CD al lavoro per le Amministrative: Lavoreremo per candidatura a sindaco forte

Si chiama Obiettivo Potenza il progetto di rilancio del ruolo e delle funzioni della città di Potenza, in vista delle elezioni di primavera. Nel capoluogo lucano, si è insediato il coordinamento cittadino guidato da Vincenzo Tito, alla presenza del capogruppo regionale Nicola Benedetto, del dirigente nazionale, Luigi Scaglione, dei consiglieri e assessore comunale (Vaccaro e Campagna) di Potenza, oltre a un largo numero di giovani e donne aderenti al Centro Democratico locale.

“Si tratta di contemperare esigenze di novità con il portato delle esperienze continue di un processo di mutazione della città salvaguardandone il ruolo e le funzioni – si legge in una nota – facendo diventare la città sempre più luogo riconosciuto come tale dall’intera comunità regionale e non considerato marginale con una politica di localismi esasperati e per certi versi provinciali”.

Sul piano politico, condivisa la scelta del gruppo regionale di non accettare alcun incarico istituzionale di ripiego alla Regione, è stato deciso di non fare sconti a un Pd definito “onnivoro”. “Siamo pronti a candidare uomini e donne che a testa alta amano e conoscono la città di Potenza. Lavoreremo per questo – conclude la nota – a una candidatura a sindaco forte e autorevole, poco autorefenziale ma molto proiettata alla condivisione delle anime diverse che convivono in questa comunità, a una lista aperta alle aree politiche centriste ridefinendo di fatto i confini dell’alleanza del centrosinistra dove i partiti e i suoi uomini non si nascondano dietro movimenti personalistici ma abbiano una dimensione di riferimento tale da riportare gli interessi della città nei maggiori consessi elettivi. Altrimenti i buoni propositi e le esigenze rischiano di restare lettera morta”.