L.Stabilità, Formisano: Governo accoglie odg su staffetta generazionale

“Il Governo accogliendo oggi il nostro ordine del giorno sulla staffetta generazionale ha, finalmente, deciso di dare un segnale di chiarezza su un tema che crediamo cruciale per l’occupazione in Italia”. Lo dichiara  Nello Formisano, capogruppo di Centro Democratico alla Camera, dopo l’accoglimento da parte del Governo del’ordine del giorno del Centro Democratico.

“Il dramma della disoccupazione, soprattutto quella giovanile e in particolar modo al Sud, chiama tutti noi a trovare una soluzione concreta che, da subito, possa consentire ai giovani di entrare nel mondo del lavoro. La nostra proposta di staffetta tra lavoratori di generazioni diverse vuole agevolare l’uscita su base volontaria dei “padri” per facilitare l’ingresso di piu’ giovani”.

“Siamo convinti – continua Formisano – che sia una strada utile in questo momento di difficolta’ per il Paese anche sotto il profilo del rilancio della domanda interna. Da oggi anche il governo decide di fare sua questa sfida, anche in via sperimentale, e noi non molleremo finche’ questa staffetta non diventera’ realta’ e molti giovani avranno maggiori possibilità di iniziare a lavorare”.