Reggio Emilia, Scillia: Inconteremo Pd per verificare dialogo e partecipazione a primarie

“Siamo contenti che Luca Vecchi Luca abbia sciolto il nodo per la sua candidatura a sindaco di Reggio Emilia. Si tratta sicuramente di una scelta di qualità e professionalità che in questo quadro politico amministrativo non può fare che bene”. Lo afferma Giacomo Scillia segretario provinciale del Centro Democratico Reggio Emilia. “Nei prossimi giorni incontreremo  il Pd per capire se ci sono elementi di condivisione sui programmi dei prossimi anni e pensiamo che questo possa accadere su temi come ambiente, stato sociale, immigrazione, qualità della vita, lavoro, famiglie, etica della politica”.

“In questo caso – afferma Scillia – valuteremo la possibilità di partecipare con un nostro esponente alle primarie di coalizione, per cercare di tenere la barra nell’area moderata senza cadere come al solito in finti estremisti come quelli espressi da  alcuni membri di giunta comunale che sembrano più preoccupati al loro futuro politico personale che alla gestione della cosa pubblica”.

“Inoltre – prosegue Scillia – pensiamo che la nuova giunta di Reggio Emilia debba essere totalmente cambiata,non possiamo essere assessori a vita, visti anche i risultati di alcuni assessorati. Su queste basi tenteremo di fare un ragionamento con il Pd, fermo restando che presenteremo una nostra lista con il nostro simbolo, in mancanza di accordi correremo soli all’interno dell’area moderata”.