CD investe in cultura, parte progetto dei “Giovani” su libreria itinerante

Al via sabato 14 dicembre il progetto ‘Message in a book, donaci un libro con dentro un messaggio’, iniziativa dei Giovani del Centro Democratico per favorire la lettura, raccogliendo i testi donati e far partire uno scambio con altri volumi in tutte le città italiane, al fine di promuovere la lettura. L’appuntamento è alle 17:30 a Roma in via Politeama 12, presso il Bar Ny.Lon.

All’evento parteciperanno Maria Francesca Amodeo, coordinatrice Giovani CD, Rudi Russo, consigliere CD in Regione Toscana. Le conclusioni sono affidate al coordinatore nazionale Pino Bicchielli. “Al centro di quest’iniziativa – dichiara Amodeo – c’è un impegno solidale e un viaggio da intraprendere per diffondere a modo nostro il sapere”.

“Terminata la raccolta inizieremo un tour che ci porterà a toccare diverse piazze, attraverseremo l’Italia portando i nostri ‘Messaggi nei libri’. I volumi donati viaggeranno da nord a sud e saranno gratuitamente scambiati con altri testi che uomini, donne, ragazzi e bambini ci metteranno a disposizione; così libri e messaggi cammineranno per mesi, passando di mano in mano e cercando di favorire la lettura”.