Roma, Caprari: Bene commissione di inchiesta su Atac, azienda riparta con serietà

“L’istituzione da parte dell’Assemblea capitolina della Commissione d’indagine sul trasporto pubblico cittadino rappresenta il punto zero da cui l’Atac dovrà finalmente ripartire”. Lo dichiara Massimo Caprari, capogruppo del Centro Democratico all’Assemblea capitolina.

“La situazione dell’azienda dei trasporti romana non è più accettabile: se fosse confermato quanto emerso finora, il gravissimo scandalo dei biglietti falsi sarebbe davvero l’ultimo e il più incredibile atto di una serie infinita di ruberie. I cittadini onesti, i lavoratori e tutti i numerosi dirigenti per bene dell’azienda si attendono un cambio di marcia forte. La città ferita merita ben altro. Mi auguro che la magistratura appuri in fretta le responsabilità e che chi ha sbagliato paghi davvero”.

“Non si può accettare comunque che qualcuno tenti di approfittare di questo caos per lanciare strampalate idee di privatizzazione dell’Atac. Dobbiamo dimostrare semmai che Roma è capace di avere un proprio sistema di trasporto pubblico locale efficace e funzionante chiudendo per sempre la stagione della fama di carrozzone buono solo per assumere parenti e famigli e per creare fondi neri per affari torbidi e mazzette”.