Brindisi, Capuano (CD) al centrodestra: Via la maschera

“La crisi politica Parlamentare scatenata in questi giorni da una irresponsabile presa di posizione del Capo del Centrodestra Berlusconi, sicuramente avrà effetti negativi per il presente ed il futuro della Nazione. A tutto ciò, si deve sommare un ipotetico e quanto mai radicale stravolgimento dell’area di centrodestra con uno sfaldamento”. Lo afferma il segretario provinciale del Centro Democratico Brindisi, Gianni Capuano. “I primi effetti delle pesanti ripercussioni economiche che questa crisi sta scatenando saranno tangibili nei prossimi giorni, mentre gli effetti politici sono già visibili e appurabili. Le dichiarazioni rilasciate nella giornata odierna dal presidente di Noi Centro, Massimo Ferrarese, sono la riprova, laddove ve ne fosse necessità, della differente strada imboccata da quella parte politica, e l’inevitabile apertura al dialogo con le forze di centrodestra pugliesi. Si potrebbe semplificare il tutto con un emblematico ‘via la maschera’. Avevamo visto bene verso quale porto la deriva stava navigando”.

“Assumere un atteggiamento responsabile e moderato, certamente cozza con la volontà di voler costruire il perimetro politico dei Popolari ad oggi inquinato dalla presenza (piaccia o no) di Silvio Berlusconi. Tale percorso andrebbe concepito e costruito partendo da posizioni differenti e culturalmente piu’ appropriate”, prosegue Capuano.

“L’evolvere degli eventi e la loro portata ci portano a dover riflettere (e mi rivolgo a tutte le forze della coalizione di centrosinistra) sul reale stato di salute del Laboratorio politico, ad oggi composto al proprio interno da forze culturalmente e politicamente interessati a strategie e percorsi differenti da quello costruito. Per quanto ci riguarda – conclude Capuano – noi di Centro Democratico rimaniamo coerenti con gli impegni presi con gli elettori nell’ambito del piu’ che noto progetto del centro moderato alleato con i progressisti, senza pretese e preclusioni di nessun genere”.