Basilicata, Lionetti: Grande risultato CD alle primarie, 10% a Nicola Benedetto

“Grande soddisfazione per il risultato ottenuto dal candidato di Centro Democratico, Nicola Benedetto, alle primarie della coalizione di Centrosinistra in Basilicata. Benedetto ha raccolto circa il 10% dei consensi su base regionale, con una punta del 20% nella Provincia di Matera. Un risultato che conferma un crescente radicamento di Centro Democratico sul territorio lucano”. E’ quanto dichiara Pasquale Lionetti, coordinatore regionale del partito guidato da Bruno Tabacci.

“Un elettore su cinque nella Provincia di Matera ha scelto il nostro candidato, con risultati eclatanti in grandi comuni come Matera (16%), Bernalda (77%) e Pisticci (42%). Positivo anche il risultato nella Provincia di Potenza in particolare nei comuni di Genzano di Lucania e Tolve dove Nicola Benedetto ha raggiunto percentuali di consensi maggiore rispetto agli altri candidati”.

“La nostra lealtà alla coalizione di centrosinistra è stata confermata da questa partecipazione concreta alle primarie, in cui il Centro Democratico ha voluto dare un respiro più ampio rispetto al semplice confronto interno al PD. Coinvolgendo, in questo modo, un elettorato moderato nel campo del centrosinistra con proposte politiche riformiste di qualità in vista delle prossime elezioni regionali. Un sincero ringraziamento dunque va a tutti gli amici e gli elettori che hanno voluto premiare il nostro impegno e quello di Nicola Benedetto”, conclude Lionetti.