Costi politica, CD: Togliere scorta a segretari partito, seguire esempio Tabacci

“L’articolo del quotidiano il ‘Il Tempo’ di oggi che certifica che tutti i segretari di partito in Italia tranne uno, Bruno Tabacci leader del Centro Democratico, sono muniti di scorta, insieme a una pletora di altri personaggi politici e non, per un totale ineguagliato in qualsiasi altro paese del mondo di 225 servizi di scorta quotidiani a Roma, non può che lasciare esterrefatti”. E’ quanto si legge in una nota dell’ufficio stampa del Centro Democratico.

“Davvero tutti i segretari e presidenti di partito, perfino di partiti che alle ultime elezioni non si sono nemmeno presentati col loro simbolo rischiano la vita? O forse si tratta solo di inutili e costose esibizioni di potere? In una fase in cui i conti pubblici tornano a soffrire il tema dei costi della politica, al centro della campagna elettorale d’inizio anno e ora del tutto dimenticato, andrebbe ripreso”.

“C’è ancora moltissimo da fare – conclude la nota – senza dimenticare che molti rappresentanti delle forze dell’ordine potrebbero sentirsi più utili e vicini ai cittadini tornando ad occuparsi di sicurezza davvero piuttosto che essere esibiti dal potente di turno”.