Siena, Bencivenga coordinatore provinciale CD: Politica come servizio e difesa del territorio

bencivenga“Nell’accettare, con entusiasmo, la nomina a coordinatore provinciale per il Centro Democratico, il fine primario che mi sono posto è quello di lavorare per sviluppare sul territorio tale movimento. Le iniziative volte a tal proposito saranno di assoluto coinvolgimento di ogni persona che vive la politica essenzialmente come servizio”. Lo afferma Rocco Bencivenga, neo coordinatore provinciale di CD per la provincia di Siena, che aggiunge: “In questo modo potremmo recuperare certamente quella fiducia da parte della gente, oggi purtroppo lontana a causa delle vicende politiche accadute nell’ultimo ventennio in Italia”.

“I giovani in questo – prosegue l’esponente di CD – dovranno essere protagonisti, in quanto futura classe dirigente e in tal modo essi riacquisteranno fiducia nelle istituzioni e nella buona politica, qual è quella sana, onesta e democratica. Il Centro Democratico si inserisce nel panorama politico attuale, quale movimento portatore dei valori fondanti del centro moderato e democratico, ancorato saldamente ai principi dell’economia sociale di mercato e attento alle istanze provenienti dalla società civile”.

“Grande attenzione sarà prestata alle esigenze del territorio senese – dice Bencivenga – una realtà storicamente sana e produttiva che ha vissuto e purtroppo continua a vivere momenti difficili a causa delle ben note vicende legate alla Banca Monte dei Paschi. Difesa del territorio per noi del Centro Democratico vuol dire innanzitutto difesa e conservazione degli ospedali presenti sul territorio provinciale, nonché dei relativi posti letto e degli uffici giudiziari di Montepulciano inopinatamente soppressi”.

“Ma difesa del territorio – conclude – vuol dire anche lavorare per migliorare le infrastrutture e i collegamenti della città e della provincia con il resto della Toscana e d’Italia, che risultano al momento troppo carenti per una realtà importante come quella senese”.