Napoli, CD: Pronte iniziative per rilancio del Centro direzionale

Incontro stamani sul futuro del Centro direzionale di Napoli su iniziatva dei consiglieri di Centro Democratico (Salvatore Pace e Vincenzo Varriale) e di Liberi per il Sud (Domenico Palmieri). Vi hanno partecipato il sindaco, Luigi de Magistris, gli assessori Sandro Fucito ed Enrico Panini e i maggiori operatori economici del Centro direzionale (“Consorzio Ge.se.ce.di”, “Agorà6”, associazione commercianti, operatori alberghieri e turistici).

I consiglieri comunali hanno spinto perché da subito si attivassero tavoli tecnici su diverse tematiche: trasporti con potenziamento del servizio su gomma e l’apertura dei cantieri della metropolitana, edilizia con l’ apertura dei cantieri per il raddoppio del Centro direzionale, sicurezza con la razionalizzazione della presenza della polizia municipale e delle altre forze dell’ordine, commercio con un piano integrato di potenziamento dell’attrattività del sito, urbanistica con il collegamento strutturale e viario del Centro direzionale con piazza Garibaldi.

Il 27 settembre i tavoli riferiranno in seduta plenaria per l’esplicitazione delle priorità e l’avvio dei lavori. “E’ una vittoria della politica – affermano Pace, Varriale e Palmieri – che dimostra come, di fronte al bene comune ed ai bisogni reali della città non esistono divisioni politiche che tengano ma l’unica strada da percorrere è la scelta delle cose da fare e il farle senza indugio”.